ATTIVITA’ A PASIANO E ALLO SKORPION

Nel pomeriggio di sabato 1°dicembre quasi una quarantina di piccoli judoka del Club hanno partecipato ad un allenamento, dimostrando particolare entusiasmo e divertimento, sul tatami di Pasiano.

L’attività, organizzata dal Sekai Budo Pordenone, ha unito numerosi bambini di varie età della provincia pordenonese. Bambini compresi nella fascia di età tra i 4 e 12 anni.

Dopo un breve riscaldamento di ginnastica tutti insieme, bambini e ragazzi sono stati divisi in gruppi in base all’età e si sono confrontati amichevolmente facendo percorsi, combattimenti di Sumo e di Judo.

Il tutto si è concluso con la lotta dei “mini-judoka” contro i Maestri, con le medaglie e un meritato panino ristoratore per tutti i partecipanti.

Il Dojo Sacile, capitanato dalle Maestre Lucia e Giulia, è risultato il Club più numeroso! Ciò ci riempie di orgoglio che condividiamo con i familiari che ci stanno aiutando in questo percorso. Va sottolineato che per molti bambini, soprattutto quelli più piccoli d’età, è stata la prima esperienza di Judo al di fuori del proprio Dojo.

“Bambini sorridenti, genitori soddisfatti e maestre fiere di far parte di una bella squadra!” queste le parole a caldo delle Maestre Giulia e Lucia.

Contestualmente un gruppo di esordienti, accompagnati da coach Fabio Martinuzzi, hanno partecipato ad un allenamento per pari età allo Skorpion Pordenone. La tipologia dell’evento era diversa in quanto basata sostanzialmente sullo scambio tecnico e “randori”.