Judo

Il Judo per l’A.S.D. Dojo Sacile rappresenta l’attività sportiva principale essendo stata la prima proposta sportiva presentata dal nostro Club al pubblico liventino. Con la crescita del Club si sono in seguito aggiunte tante altre proposte.

Il Judo è una pratica sportiva che, oltre a migliorare le capacità condizionali e coordinative, agisce anche sulle sfere psichica, emotiva e cognitiva, divenendo un completo e armonico sistema educativo. Infatti l’ideatore del metodo Judo, professore Jigoro Kano, non l’ha mai definito arte marziale ma sistema educativo “Mens sana in corpore sano”.

Questo sport può essere praticato da chiunque, in qualsiasi fascia d’età, dai bimbi delle scuole primarie ai sessantenni in cerca di un ambiente piacevole, passando per i ragazzi e gli adulti che vogliono confrontarsi e lottare rispettando moralità e regole certe.

Essendo il Judo “metodo educativo a 360º” sia dal punto di vista ludico, che agonistico, che amatoriale, è da anni inserito nel Piano di Offerta Formativa (POF) della Scuola Primaria del nostro Comune e di quelli limitrofi. Le programmazioni di scienze motorie, pertanto, prevedono il periodico coinvolgimento e l’ intervento dei nostri tecnici.

Quadri Tecnici

Orari Judo

Cinture Nere